News

Quanto sono usati i social media

A misurare la reale portata dei social media e le loro potenzialità per le aziende che li utilizzano come strumenti di marketing non è tanto il numero degli iscritti, quanto piuttosto il numero degli utenti attivi, cioè quelli che effettivamente vi si collegano regolarmente.

Leggi tutto...

In Italia 309mila eventi e 25 milioni di partecipanti

Un comparto dinamico, con significativi volumi di attività e un evidente impatto sull’economia del paese, ma piuttosto frammentato e ancora poco internazionale: nel 2014 si sono svolti su tutto il territorio nazionale 309mila eventi – il 9% dei quali internazionali – che hanno coinvolto 25,5 milioni di partecipanti per un totale di 38,2 milioni di presenze. La durata media è stata di 1,5 giorni (in linea con quella di Germania e Regno Unito) e la dimensione media, pur nell’estrema eterogeneità delle casistiche, di 83 partecipanti per evento.

Leggi tutto...

Networking negli eventi

5 tecniche low-cost per creare interazione fra i partecipanti


Chi riesce a conoscere 10 persone nelle prime due ore dell’evento di lavoro cui sta prendendo parte è all’80% più probabile che parteciperà anche alla successiva edizione della manifestazione. La statistica conferma quanto già si sapeva: gli eventi di business hanno valore per i partecipanti non solo per i contenuti che vi si presentano, ma anche per i contatti e le relazioni professionali che permettono di acquisire.

Leggi tutto...

div 12 2

Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità del sito.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo